Slide FanBox

lunedì 23 gennaio 2012

oggi si parla di...

CUCINA :D siiiiii oggi vi parlo di una ricetta che ho testato qualche giorno fa. Purtroppo però non ho fatto nessuna foto :( uff prossima volta lo farò. Questa ricetta l'ho copiata dalla Benedetta Parodi ed è un antipasto facile facile ma buonissimo (almeno a me è piaciuta molto)

GRISSINI RIPIENI:
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia già stesa
1 tuorlo
parmigiano grattugiato
del salame  (o mortadella)
emmental

Preparazione:
Prendiamo la pasta sfoglia, stendiamo e spennelliamo con il rosso d'uovo tranne che sui bordi. Spolveriamo un po' di parmigiano.
Tagliamo
qualche fetta di salame e tritiamolo nel mixer, aggiungiamo sulla 
pasta sfoglia ma solo su una metà, l'altra la lasciamo senza farcitura. 
Aggiungiamo 
dell'emmental grattugiato (potete usare del rosmarino, cipolla tritata, mortadella).
Richiudiamo la sfoglia in due e stendiamo leggermente con un mattarello aiutandoci con della farina.
Tagliamo
la pasta a strisce di circa 2/3 centimetri, giriamo a spirale i 
grissini (fate due o tre giri a seconda della lunghezza del singolo 
grissino).
Mettiamo in forno a 180° per circa 10 minuti.

Io personalmente l'ho fatta con della cipolla stufata precedentemente con un pò di aceto balsamico e salame.

Fatemi sapere :D

Nessun commento:

Posta un commento