Slide FanBox

martedì 17 gennaio 2012

il mio natale in ritardo!

Ciao a tutti :)
si, lo so, siamo il 17 gennaio, ma siccome abbiamo aperto solo da poco questo blog, mi dispiace non farvi vedere i miei lavoretti natalosi.
Inizio con i miei preferiti: dei Candy Cane da appendere all'albero di natale. Sono fatti con la lana, infatti sono molto foffosi :P e la cosa bella è che sono semplicissimi da fare, anzi sapete che vi dico? Vi scrivo qui le istruzioni per farle.... Dunque con la lana rossa
1° giro: fare 50 catenelle
2° giro: fare 3 punti bassi in ogni catenella
Cosi facendo avrete ottenuto una parte dei nostri candy cane, ora fatene un altro uguale ma questa volta con la lana bianca. Finiti entrambi  uniteli come in una sorta di abbraccio (wow) cuciteli alle estremità e attorcigliate il nostro candy cane attorno a un fil di ferro (in modo da potergli dare la forma) e poi piegate il filo alle estremità (scusate la ripetizione)  in modo che la lana non scappi. Eccoli qui :D




E di queste campanelle che ne dite? Anche queste non sono difficili da fare, pensate che 2 anni fa abbiamo organizzato la festa a sorpresa per festeggiare gli 80 anni della mia nonnina e le ho fatte come presente per gli invitati, sono rimasti molto contenti :)



E poi alla fine ho fatto questi sottobicchieri, mi piacciono molto e se vi interessa lo schema potete andare QUI


Presto presto con le idee, che Natale arriva in un lampo! :)

Nessun commento:

Posta un commento