Slide FanBox

giovedì 2 febbraio 2012

Usate l'acqua!

Care le mie creative, girovagando da un pò di tempo sul web in cerca di idee, incappo spesso in tutorial che spiegano come rendere il fimo cremoso e creare così panne, creme et simili.
Insomma, chi lavora col fimo sa di cosa parlo. Il 90% di loro dosa in giuste quantità Fimo solido e Fimo liquido. Il restante 9,9% spazia tra olio johnsons, creme da corpo e tutto quello che la fantasia può suggerire per sostituire un costoso Fimo Liquid o chi per lui... ma DAVVERO poche persone hanno pensato che l'unica sostanza economicissima e alla portata di tutti è l'acqua. Usate l'acqua!
In un primo momento il fimo solido la respinge ma se continuate a lavorarci dopo poki secondi ecco la magia... il fimo si intenerisce fino a sciogliersi! Io uso questa tecnica anche per ammorbidirlo d'inverno quando nemmeno dopo mezzora è abbastanza condizionato da lavorarlo... ne basta davvero una goccia!
Ragazze, usate l'acqua! Per ammorbidirlo, condizionarlo e per fare le vostre creme! Il fimo liquid io solitamente lo uso come collante tra due pezzi di fimo da saldare per bene ma anche li basterebbe inumidire appena le due parti col dito e farle aderire. Risparmiate i soldini e procuratevi un contagocce o uno spruzzino (io ne ho uno riciclato da uno spray per capelli... ben lavato ovvio :) ).... e fatemi sapere ;)

Nessun commento:

Posta un commento